In presenza di richieste particolari (es. accessibilità , disponibilità parcheggio, orari reception, servizi di babysitting, accettazione animali, etc.) o della necessita di fruire dei servizi riportati nelle sezioni "Servizi principali" e "Altri servizi" della pagina dell'hotel, raccomandiamo di prendere contatto con la struttura alberghiera selezionata PRIMA di concludere la prenotazione. La lista dei servizi pubblicata è puramente indicativa ed in quanto tale è soggetta a riconferma da parte della struttura alberghiera. Tantosvago declinerà ogni responsabilità rispetto alla non corrispondenza delle descrizioni di cui sopra.
Ti ricordiamo che per la tua prenotazione alberghiera sarà necessario presentare al tuo arrivo in albergo il voucher che hai ricevuto via mail.
Ogni prenotazione alberghiera ha regole a se stanti che permettono, in alcuni casi, di poter annullare la prenotazione entro una determinata data prima dell’inizio del soggiorno, ed in altri casi la prenotazione non è modificabile né rimborsabile. Queste informazioni sono riportate nella tua prenotazione.
Non è possibile cambiare data ne durata del soggiorno, nel caso si desideri farlo sarà necessario cancellare la prenotazione e prenotarla nuovamente, previa verifica delle condizioni di cancellazione.
Chiama il Servizio Clienti che farà un tentativo chiedendo la possibilità di cambiamento del nominativo del beneficiario.
Non è possibile aggiungere passeggeri alla prenotazione alberghiera. Nel caso invece si desideri ridurre il numero di passeggeri non c’è bisogno di alcuna notifica alla struttura alberghiera in quanto non sono previste riduzioni del prezzo originariamente pagato.
Non è possibile cambiare la tipologia di camera prenotata.
In caso di richiesta di cancellazione di una prenotazione alberghiera sarà necessario contattare il Servizio Clienti che verificherà le condizioni di annullamento calcolando l’eventuale importo rimborsabile al netto delle penalità indicate in ogni singola prenotazione. Il Servizio Clienti addebiterà € 10 a pratica di spese amministrative per la gestione della cancellazione (ove menzionate in corso di prenotazione).
Non è possibile cancellare una parte del soggiorno prenotato ma - nel caso si preveda di arrivare in ritardo - è necessario avvisare preventivamente l’albergo ad evitare che la prenotazione possa venir cancellata a causa del mancato arrivo previsto.
L’uscita anticipata dall’albergo non prevede alcun rimborso di quanto pagato per l’intero soggiorno.
Se si desidera segnalare un ritardo nell’arrivo, si prega di contattare direttamente l’albergo per dare l’informazione sull’orario di arrivo in modo che venga assicurata la disponibilità della camera.
Eventuali tasse locali sono da saldare direttamente all’albergo ove non incluse nella quota già corrisposta.
Non è possibile modificare il metodo di pagamento.
Le informazioni sulla prima colazione sono fornite online e vi preghiamo di verificarle prima di procedere alla prenotazione. Se la prima colazione non è compresa nella quota proposta, non è possibile aggiungerla successivamente salvo farne richiesta direttamente all’albergo e pagarne in loco il supplemento.
Se il vostro arrivo è previsto fuori dagli orari di apertura della reception, contattate direttamente l’albergo per segnalare l’orario di arrivo ritardato.
Il metodo di pagamento può essere scelto esclusivamente tra quelli presenti on-line all’atto della prenotazione. Le prenotazioni effettuate attraverso i nostri portali sono esclusivamente pre-pagate.
Nel caso di doppio addebito dell’importo sulla tua carta di credito, contatta immediatamente il Servizio Clienti che, effettuate le verifiche, procederà al riaccredito della somma dovuta.
Tantosvago è un distributore ufficiale certificato da Booking.com con una soluzione per il welfare aziendale. Booking.com risulta un attore principale nella filiera turistica ed un brand irrinunciabile nell’offerta di welfare aziendale. Booking.com non si pone l’obiettivo di influenzare in alcun modo le scelte commerciali degli alberghi proposti che sono indipendenti nella gestione delle proprie tariffe. All'albergatore viene data facoltà di:
- Scegliere se proporsi esclusivamente sul sito ufficiale Booking.com oppure anche attraverso collegamenti a siti terzi e quali tariffe pubblicare in un caso o nell’altro (le tariffe possono anche essere diverse tra loro)
- Scegliere quali forme di pagamento accettare
- Carta di credito a garanzia: questa modalità è incompatibile con il welfare in quanto prevede il successivo pagamento in hotel da parte del cliente
- Carta di credito alla prenotazione con saldo al check out: è compatibile con il modello welfare in quanto viene utilizzata la medesima carta che Tantosvago fornisce all’atto della prenotazione
- Pay Now: è lo strumento di pagamento principale adottato da Tantosvago in quanto il beneficiario del piano welfare viene tutelato dal saldo anticipato della prenotazione con una carta di credito emessa da Tantosvago
- Volendo al contempo difendere gli interessi dei propri clienti rispettando quanto richiesto dalla normativa welfare, è chiaro che le forme di pagamento accettate e le tariffe offerte dagli hotel condizionano significativamente la selezione delle strutture che saranno presenti sul sito Xnottare powered by Booking.com.
I motivi per i quali possono esserci delle differenze nel prezzo sono diversi:
- È ormai evidente e prassi consolidata di tutte le Compagnie Aeree (non solo LOW COST), di trasporto Ferroviario e di Navigazione quella di garantire la tariffa più economica in esclusiva sul sito di vendita diretta (anche se con disponibilità limitata), tale tariffa non viene distribuita alle agenzie dettaglianti, Tantosvago pubblica quanto ricevuto via collegamento elettronico dai grossisti e non interviene mai modificando le tariffe ufficiali rese disponibili dai vettori.
- Quando si evidenzia un prezzo maggiore rispetto alla tariffa più economica presente sul sito della compagnia aerea é perché la stessa non é stata resa disponibile né sul canale welfare.
- Su tutti i siti di Tantosvago - ove siano proposti anche i trasporti - viene applicata su ogni biglietto una percentuale del 10%, questa serve a remunerare la gestione dei siti, la sicurezza, la gestione amministrativa, il customer care, l'accounting del cliente e la distribuzione.
- Vi ricordiamo inoltre che i prezzi on-line, soprattutto quelli dei voli, sono estremamente dinamici in base ad algoritmi propri delle compagnie, (es. velocità di riempimento del vettore, prossimità della data , etc) e ovviamente variano in relazione alla presenza del bagaglio incluso/non incluso o altri servizi ancillari.
- Ogni eventuale raffronto va effettuato confrontando il carrello prima del pagamento, privo di promozioni, con la stessa tariffa pubblicata sul sito del vettore. Tantosvago ha effettuato un notevole investimento per rendere l'acquisto perfettamente in linea con le regole del welfare e senza insidie, velocizzando il processo di acquisto e rispondendo sempre e comunque ad ogni esigenza conoscitiva o di assistenza della propria clientela.
Completato il tuo acquisto online, il sistema visualizzerà la pagina di riepilogo di tutti i trasporti prenotati, i nomi dei passeggeri, tariffa e tasse e il totale dell’acquisto. Ogni prenotazione ha un codice di riferimento che servirà ogni qualvolta contatti il Servizio Clienti.
Nel giro di pochi minuti riceverai anche una mail spedita automaticamente dal sistema di prenotazioni con il riepilogo della prenotazione che dovrai presentare all’atto del check-in o imbarco. Se entro due ore dall’aver effettuato la prenotazione online non ricevi la mail ti chiediamo di contattare il Servizio Clienti il quale verificherà la prenotazione, il tuo indirizzo mail e provvederà ad inviarti nuovamente la mail di conferma.
Prima di chiamare, per favore controlla che la mail non sia finita tra gli SPAM.
Una raccomandazione: non tentare di effettuare nuovamente la prenotazione prima di aver verificato il tutto con il Servizio Clienti.
Il sistema online permette di effettuare una prenotazione per un massimo di 9 persone. Per un numero di persone superiore ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti che seguirà la procedura gruppi richiedendo alla compagnia aerea una quotazione speciale.
La prenotazione di un volo online è confermata direttamente dal sistema che provvedere ad inviare una prima e-mail con tutti i riferimenti della prenotazione stessa.
La prenotazione online fornisce le migliori tariffe aeree disponibili in quel momento. È bene sapere che quanto fate una ricerca il sistema interroga i fornitori di trasporti dai quali ottiene disponibilità e miglior tariffa per permettervi di scegliere la combinazione che più risponde alle vostre esigenze e una volta selezionato il tasto “prenota” il sistema ritorna al fornitore per bloccare in via definitiva disponibilità e tariffa. Ciò detto è necessario ricordare che oltre a voi molti altri viaggiatori stanno effettuando le stesse ricerche e quindi potrebbero aver bloccato prima di voi la disponibilità alla tariffa proposta in precedenza e quindi il sistema vi informa se c’è stato un eventuale cambiamento che potrete accettare o procedere nel fare nuove ricerche. Pertanto, fino all’acquisto definitivo, la tariffa è soggetta a variazioni. Una volta effettuato l’acquisto, nessuna variazione interverrà a modificare l’importo da voi pagato.
Nel caso di prenotazione di bambini accompagnati da un adulto, potete procedere alla prenotazione online scegliendo il numero di adulti e il numero di bambini che desiderate tenendo presente che la somma non deve essere superiore a 9 viaggiatori. Attraverso il nostro sistema non è possibile effettuare prenotazioni per minori non accompagnati. Prestate particolare attenzione nel verificare che la struttura alberghiera selezionata non sia "Adults Only" in quanto i bambini non verrebbero accettati, il sistema non è in grado di oscurare queste strutture in modo automatico in presenza di bambini nel nucleo familiare.
La possibilità di portare animali a bordo non è prevista dal nostro sistema di prenotazione on-line.
Se desideri richiedere il servizio culla a bordo ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti che inserirà la richiesta nella prenotazione per la verifica della disponibilità. Trattandosi di un servizio contingentato non possiamo garantirti che tale richiesta verrà esaudita.
All'interno di questa categoria sono inclusi i passeggeri con problemi di limitazioni sensoriali o locomotori che possono richiedere assistenza speciale durante il viaggio. Tra loro ci sono i passeggeri che hanno bisogno di aiuto e di una sedia a rotelle per il proprio viaggio, i passeggeri con problemi uditivi o visivi, passeggeri malati che richiedono barella e per i passeggeri che, per vari motivi, hanno bisogno di altre forme di assistenza in viaggio. Gli aerei delle compagnie aeree che offrono questo servizio, dispongono di un numero limitato di posti dedicati a tali servizi. Questo anche poiché le norme dell'aviazione civile, limitano il numero di passeggeri con mobilità ridotta per volo, a seconda del tipo di problema. Affinché la compagnia aerea possa fornirti l'assistenza richiesta, dovrai segnarla almeno 48 ore prima della data prevista di partenza contattando il nostro Servizio Clienti in modo tale che la richiesta venga inserita in prenotazione con tutte le informazioni necessarie e obbligatorie per permettere alla compagnia aerea di dare risposta. Ti ricordiamo infatti che si tratta di una "richiesta" e che deve essere necessariamente riconfermata dalla compagnia aerea stessa. La richiesta di assistenza speciale per i voli lowcost dovrà essere rivolta direttamente alla compagnia.
Se hai intolleranze alimentari o se stai seguendo una dieta particolare, avvisaci al momento della prenotazione. In tal modo verificheremo se la compagnia aerea/di navigazione è in grado di soddisfare le tue necessità. Alcune richieste, per esempio un pasto speciale, possono essere registrate al momento della prenotazione online. In caso contrario, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti. L'accettazione della richiesta è a discrezione della compagnia. Al momento del check-in ti suggeriamo di verificare che quanto da te richiesto sia effettivamente disponibile.
In base alle nuove normative internazionali ad ogni passeggero , adulto o bambino, è consentito portare a bordo non più di 1 litro totale di liquidi per passeggero che dovranno essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri (1/10 di litro) o equivalenti (es: 100 grammi) . I recipienti in questione dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore a 1 litro (di dimensione pari all'incirca a cm 18x20). Possono essere trasportati al di fuori del sacchetto, e non sono soggetti a limitazioni di volume, le medicine ed i liquidi prescritti a fini dietetici, come gli alimenti per bambini. Ti consigliamo tenere a disposizione la prescrizione medica.
Il biglietto elettronico ha sostituito il biglietto cartaceo e una volta emesso risiede nei sistemi informatici della compagnia aerea e le informazioni sono rese disponibili ai sistemi di check-in dei voli negli aeroporti. Per questo motivo, il giorno della partenza, si presenti direttamente al check-in munito di un documento di riconoscimento e del numero del biglietto elettronico emesso (e-ticket) per ottenere la carta d’imbarco per il volo prenotato.
Si, puoi effettuare la prenotazione per terze persone pur non partecipando personalmente al viaggio.
Ogni compagnia aerea prevede la possibilità di imbarcare donne in stato di gravidanza entro una certa settimana di gestazione. Per conoscere i limiti di una compagnia aerea specifica è necessario contattare direttamente la compagnia aerea con la quale si desidera prenotare o verificarne le condizioni sul sito. Non è raccomandato viaggiare in aereo per neonati prematuri o con meno di 15 giorni di vita. Di norma, il trasporto aereo è sicuro per una donna incinta. In ogni caso, la compagnia aerea si riserva il diritto di negare l'imbarco, se si nota qualsiasi rischio per la viaggiatrice. Soprattutto non è raccomandato il trasporto aereo tra il mese prima della nascita e fino a 7 giorni dopo la nascita. La regola generale raccomanda comunque l'autorizzazione di un medico per viaggiare.
Se hai utilizzato regolarmente il tuo trasporto di andata non sarà necessario riconfermare quello di ritorno. Tieni presente che in genere se non viene utilizzato il biglietto di andata la compagnia di trasporto potrebbe cancellare la prenotazione del ritorno.
La prima raccomandazione è quella di arrivare al check-in del volo entro i tempi stabiliti dalla compagnia aerea, presentare il documento d’identità e fornire il codice della tua prenotazione e consegnare gli eventuali bagagli da registrare. Ottenuta la carta d’imbarco, procedi ai controlli di sicurezza e raggiungi il varco di uscita, “gate”, indicato sulla carta d’imbarco. Ti consigliamo di effettuare il web check-in così quando arrivi in aeroporto eviti le code e se hai bagagli vai al banco dedicato alla consegna. Per i vettori lowcost è obbligatorio effettuare il web check-in e stampare la carta d’imbarco da presentare al “gate”.
Se al termine della procedura di prenotazione esce una schermata di errore, non tentare nuovamente di effettuarla in quanto il primo tentativo potrebbe essere andato buon fine. Contattare il Servizio Clienti che effettuerà le verifiche del caso e: a) se la prenotazione è andata inizialmente a buon fine: invierà nuovamente la mail di conferma; b) se la prenotazione non è andata buon fine fornirà la propria assistenza per verificare la disponibilità del volo al fine di prenotarlo.
Le prenotazioni dei trasporti non sono modificabili.
Ti informiamo che una volta conclusa la prenotazione non sarà più possibile modificare il nome del passeggero inserito.
Premesso che in ogni prenotazione viene richiesto l’inserimento del telefono cellulare del viaggiatore, è compito della compagnia fornitrice del servizio avvisare tempestivamente il viaggiatore contattandolo sul numero di cellulare inserito nella prenotazione stessa. Il Servizio Clienti, se tempestivamente informato dalla compagnia di trasporto, contatta il passeggero, via e-mail e telefono, per segnalare la variazione ed eventualmente cercare alternative in caso di cancellazione del trasporto per il quale la compagnia non abbia fornito alternative o queste non sono soddisfacenti per il viaggiatore. Segnaliamo che i vettori low cost informano solo i viaggiatori, e non il Servizio Clienti, di qualsiasi variazione d’orario e/o cancellazione.
I cambi di itinerari non sono permessi.
Una volta conclusa la prenotazione non sarà possibile aggiungere un passeggero.
Acquistando un biglietto di andata e ritorno non è ammesso l’utilizzo della sola tratta di ritorno in quanto la compagnia di trasporto procederà alla cancellazione di tutto l’itinerario se il passeggero non ha utilizzato la tratta di andata.
Non è possibile cancellare i trasporti, questi sono soggetti a penale totale.
In orario di ufficio è possibile chiedere la cancellazione dei soli voli di linea, chiamando il Servizio Clienti. Effettuate le verifiche, verrà effettuato il rimborso previsto dalle condizioni di cancellazione. Nel caso in cui si richieda di cancellare una prenotazione, il Servizio Clienti addebiterà € 10 a pratica per le spese amministrative (ove menzionate in corso di prenotazione).
Per favore contatta il Servizio Clienti per chiedere l’annullamento della prenotazione da te effettuata, verificheremo se questo sia possibile nonché l’importo di eventuali penali.
Ti informiamo che sui voli di linea il trasporto del bagaglio imbarcato nella stiva dell'aeromobile é in genere compreso nel costo del biglietto ma t'invitiamo a verificare attentamente queste informazioni nel corso dell'acquisto. Il peso e il numero di colli inclusi nel costo del biglietto variano a seconda della tratta, della classe di prenotazione, della compagnia aerea scelta. Invece per i voli operati da compagnie lowcost viene richiesto un costo addizionale per il bagaglio imbarcato in stiva, pagabile nel corso della prenotazione o direttamente in aeroporto. Generalmente il pagamento in aeroporto ha un costo superiore rispetto al pagamento in fase di prenotazione. Anche le compagnie aeree americane prevedono un costo addizionale da pagare in aeroporto per il trasporto del bagaglio imbarcato in stiva, per i soli voli di linea interni negli Stati Uniti.
Ogni compagnia ha le proprie regole per il bagaglio permesso in cabina ed è bene verificarle direttamente sul sito della compagnia stessa. Come regola generale è bene sapere che è possibile portare un solo bagaglio a mano del peso massimo di 8 Kg e avere dimensioni che non superino: a) 55 cm di altezza; b) 35 cm di larghezza; c) 25 cm di spessore. In aggiunta, alcuni vettori consentono di portare una borsa portadocumenti, un PC portatile, borsetta da donna. Verifica misure e peso del tuo bagaglio a mano presso i misuratori bagaglio vicino ai banchi check-in, prima dell’imbarco. I bagagli dei passeggeri che non effettuano o non superano il controllo potrebbero non essere accettati a bordo.
Non è consentito il trasporto in cabina di oggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza del volo, quali: forbicine, temperini, coltellini svizzeri o strumenti di uso agricolo, scientifico, sportivo, industriale e simili, così come le riproduzioni realistiche di armi da fuoco. In cabina è vietato l’utilizzo di Sigarette elettroniche (E-Sigarette), pipe e sigari elettronici. Gli accendini possono essere portati in cabina esclusivamente sulla persona. Le regole possono variare da Paese a Paese.
È possibile portare accessori sportivi sull'aereo, seguendo specifiche procedure e norme. Per maggiori informazioni sul trasporto di questi articoli, ti consigliamo di contattare direttamente la compagnia.
Se hai acquistato un biglietto unico per andata e ritorno, nel caso di voli in coincidenza, il bagaglio viene riconsegnato a destinazione finale. Se hai acquistato più biglietti per l’itinerario, sarà necessario verificare la riconsegna del bagaglio direttamente con i vettori all’atto del check-in.
È possibile aggiungere bagagli extra a quelli della franchigia pagando il supplemento richiesto dal vettore. Ti ricordiamo che sui voli di linea il trasporto del bagaglio imbarcato nella stiva dell'aeromobile é in genere compreso nel costo del biglietto. Il peso e il numero di colli inclusi nel costo del biglietto variano a seconda della tratta, della classe di prenotazione, della tariffa acquistata e della compagnia aerea scelta. Per molte compagnie, acquistando preventivamente online il bagaglio extra si hanno notevoli risparmi rispetto a quanto previsto se il pagamento avviene in aeroporto.
Invece per i voli operati da vettori low cost viene richiesto un costo addizionale per il bagaglio imbarcato in stiva, pagabile nel corso della prenotazione o direttamente in aeroporto. Anche per questi vettori il pagamento in aeroporto ha un costo superiore rispetto al pagamento in fase di prenotazione.
La responsabilità dei bagagli persi, danneggiati o manomessi é da reclamare esclusivamente alla compagnia aerea che opera il volo. La denuncia va fatta direttamente all'aeroporto presso il banco bagagli smarriti (Lost and found).
È responsabilità del viaggiatore verificare la validità dei documenti richiesti per l’espatrio, visti e informazioni sanitarie e a tale proposito suggeriamo visitare il sito del Ministero degli Esteri http://www.viaggiaresicuri.it
Tutti i viaggiatori che intendono recarsi negli USA nell'ambito del Programma "Viaggio senza Visto" devono ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) PRIMA di salire a bordo del mezzo di trasporto prescelto. Di seguito il link al sito dell’Ambasciata USA per tutte le informazioni utili che ti preghiamo leggere al fine di essere in regola per il tuo viaggio https://it.usembassy.gov/it/visti/visa-waiver-program/esta/
Tutti i viaggiatori dovranno essere in possesso del visto che può essere ottenuto online collegandosi al sito dell’Ambasciata d’Australia in Italia.
In molti nostri siti, è possibile acquistare - solo concomitantemente ad un servizio di viaggio (trasporto, hotel, escursione, trasferimento) - un’assicurazione opzionale a copertura di eventi quali l'annullamento del viaggio, la mancata partenza, la malattia ed il danneggiamento o la perdita del bagaglio. Consultate le condizioni di polizza nel documento scaricabile durante la prenotazione.
Nel caso il vostro pacchetto includa la nostra polizza assicurativa, entro i termini previsti dal contratto assicurativo, dopo aver letto con attenzione gli allegati presenti nella mail di conferma, contattate il Servizio Clienti scrivendo a cancellazioni.travel@tantosvago.it, chiedete l’annullamento della prenotazione per procedere poi con l'invio della documentazione necessaria alla società assicuratrice.
Il rimborso di eventuali penali di cancellazione non potrà essere pagato direttamente dalla compagnia assicurativa al cliente poiché la normativa welfare impedisce la conversione dei crediti in valuta. Nel momento in cui le motivazioni di cancellazione verranno accettate da parte della compagnia assicurativa il rimborso sarà garantito a Tantosvago che potrà emettere a favore del cliente un voucher di eguale importo, utilizzabile per prenotare ulteriori viaggi sul sito pubblico (non welfare) di Tantosvago, entro un anno dall’emissione dello stesso. A tale scopo il cliente dovrà conferire mandato scritto a Tantosvago di incassare al suo posto l’indennizzo.
I nostri portali web non consentono di effettuare prenotazioni entro tre giorni dalla partenza (le cosiddette prenotazioni "sotto data" o "last minute"), questo al fine di tutelare i clienti che - nel caso si verifichino errori di sistema durante un giorno pre-festivo o festivo - non sarebbero poi in grado di fruire dei servizi. Il termine dei tre giorni consente sempre a Tantosvago di intervenire trovando una soluzione ad eventuali problemi tecnici che si possano presentare. Una partenza nella giornata di sabato potrà pertanto essere prenotata dal sabato precedente fino al mercoledì della settimana di partenza.
"Dove siamo nel mondo" è un servizio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che consente agli italiani che si recano temporaneamente all'estero di segnalare - su base volontaria - i dati personali, al fine di permettere all'Unità di Crisi, nell'eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso. In tali circostanze di particolare gravità è evidente l'importanza di essere rintracciati con la massima tempestività consentita e - se necessario - soccorsi.
È possibile effettuare la segnalazione del viaggio tramite:
· Web https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html
I dati verranno utilizzati solo in casi di comprovate e particolarmente gravi emergenze come le grandi calamità naturali, gli attentati terroristici, le evacuazioni, etc.
I dati relativi al viaggio che si intende effettuare all'estero verranno utilizzati esclusivamente a fini istituzionali, per consentire cioè di essere rintracciati in casi di emergenze di particolare entità e gravità. La segnalazione del viaggio da parte di un connazionale non comporta per il Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale obblighi aggiuntivi rispetto a quanto previsto dalla vigente normativa in materia di assistenza ai connazionali all'estero e non implica un trattamento diverso rispetto a quanti non si sono registrati. La segnalazione inoltre non comporta alcun obbligo aggiuntivo per il connazionale che la effettua.
Il servizio è riservato ai cittadini italiani. La segnalazione non è considerata una prova del possesso della cittadinanza italiana.
È possibile effettuare la segnalazione del proprio viaggio non prima di 30 giorni dalla data di partenza. È comunque sempre possibile segnalare o modificare il proprio viaggio anche durante la permanenza in un paese estero. I dati sono automaticamente cancellati 2 giorni dopo la data di fine viaggio indicata.
Per gli italiani che risiedono all'estero, la segnalazione è consigliabile qualora si rechino in un Paese estero diverso da quello di residenza anagrafica.
Il servizio è riservato ai cittadini italiani. La segnalazione non è considerata una prova del possesso della cittadinanza italiana.
L’Unità di Crisi è una struttura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che agisce, in collegamento con gli Organi istituzionali dello Stato, per far fronte al crescente numero di situazioni di emergenza che coinvolgono interessi italiani all’estero o mettono in pericolo l’incolumità dei connazionali. Ha il compito istituzionale di assistere i connazionali e tutelare gli interessi italiani all’estero in situazioni di emergenza.
Per avere informazioni sui documenti richiesti per l’ingresso nel Paese che ti accingi a visitare, collegati al seguente link https://www.viaggiaresicuri.it/find-country
Per avere informazioni sanitarie sul Paese che ti accingi a visitare, collegati al seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio
A seconda del sito è possibile prenotare un autonoleggio o come servizio singolo oppure come upsell dopo aver selezionato almeno un altro servizio che determini l’esistenza di un pacchetto di viaggio, in questo caso dovrete prenotare anticipatamente un albergo oppure un altro servizio e - prima di completare la prenotazione - il sistema vi proporrà la possibilità di aggiungere ulteriori servizi quali, appunto, l’autonoleggio.
Tantosvago mette a disposizione di tutti i propri clienti un servizio assistenza per fornire supporto prima di prenotare ma anche durante e dopo un eventuale viaggio.
Per richiedere informazioni prima di prenotare è possibile scrivere a: tantosvagotravel@tantosvago.it oppure chiamare il numero +39 02 37901952.
Il nostro Servizio Cortesia è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. I ticket vengono generalmente presi in carico e gestiti entro tre giorni lavorativi dalla loro apertura.
Durante il viaggio è invece possibile mettersi in contatto con l'ufficio "assistenza in viaggio" contattando il numero che viene riportato nella documentazione trasmessa via mail al termine della prenotazione, questo ufficio è raggiungibile sia telefonicamente che via mail anche durante il weekend.